Dichiaro di aver letto ed accettato l'informativa sulla privacy. (Leggi l'informativa)
In evidenza

Home > In evidenza > Unisafo: scuola di alta formazione per l'eccellenza nel settore alimentare

Unisafo: scuola di alta formazione per l'eccellenza nel settore alimentare

Unitrading presenta UniSaFo, il progetto speciale dedicato all'innalzamento degli standard nel settore alimentare, fondato da Claudio Cimardi, il partner di fiducia per la qualità nel campo dell'alimentazione.

Unisafo nasce dalla visione e dall'esperienza pluriennale di Claudio Cimardi, un pioniere nel settore alimentare italiano. Attraverso la sua lunga carriera e la passione per i prodotti di qualità, Cimardi ha consolidato il suo ruolo come punto di riferimento per la consulenza alimentare, mettendo a disposizione oltre 55 anni di esperienza nel settore.

Originario di Viadana, Claudio Cimardi ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della carne e dei salumi sin da giovanissimo, imparando i segreti del mestiere direttamente sul campo. Il suo impegno e la sua dedizione lo hanno portato a diventare un rinomato produttore di prosciutto crudo, prima di abbracciare la consulenza alimentare per la grande distribuzione.

Unisafo è più di una scuola: è un'istituzione che si impegna a preservare e diffondere la conoscenza delle tradizioni italiane nel settore salumeria e formaggeria. La missione è promuovere una cultura superiore del cibo, in linea con le richieste del mercato, attraverso corsi di alta formazione e una costante ricerca dell'eccellenza.

Scopri il primo corso professionale di taglio a mano realizzato in Italia, guidato dal rinomato Maestro Benedetto Colantuono. Ideale per ristoratori ed esperti del settore, questo corso permetterà di apprendere le migliori tecniche per valorizzare il prodotto e gestire il taglio del prosciutto, dall'inizio alla fine.

 

 

 

Maggiori dettagli al sito unisafo.it

Condividi su:

ARTICOLI SIMILI

risorse e pianificazioni per la filiera agroalimentare italiana

Intervista con ministro Francesco Lollobrigida: “In questi mesi saranno emanati nuovi bandi per incontrare le esigenze degli operatori”. E spazio ai giovani: pronta alla riattivazione la misura Generazione terra

LEGGI L'ARTICOLO
biologico e distribuzione moderna tra potenzialità e opportunità

L’Italia è leader della produzione e dell’export. Maria Grazia Mammuccini, presidente di FederBio: “L’obiettivo è di accelerare sempre più sui consumi”

LEGGI L'ARTICOLO
gli asset della filiera vitivinicola italiana

Numeri, traguardi e prospettive: ne parliamo con Denis Pantini, responsabile Agroalimentare e Wine Monitor Nomisma

LEGGI L'ARTICOLO
Irlanda, il caso vino. Ne parliamo con il presidente di Coldiretti Ettore Prandini

Il vino in Italia è cultura. Con Prandini, presidente di Coldiretti, approfondiamo il tema dell’etichettatura del vino e la posizione dell’Italia rispetto al caso Irlanda.

LEGGI L'ARTICOLO

COMUNICAZIONE INTEGRATA per la promozione del settore agroalimentare

AgriPiù - agroalimentare & business è una straordinaria vetrina per tutte le aziende, gli enti, i professionisti del settore che vogliano promuovere la loro immagine davanti a un target di lettori di alto profilo. La rivista, infatti, si inserisce in un sistema di comunicazione integrata, mirata e personalizzata, capace di fornire risposte “su misura” alle istanze più dettagliate per promuovere brand, prodotti, impianti e soluzioni del comparto agroalimentare italiano.

© 2023 Publiscoop Più S.r.l. | Privacy policy | Cookies policy | Design by Kreativa srl